18.2 C
Milano
venerdì, Aprile 11, 2025

Elena d’Amario, giudice di Amici

Elena d’Amario, nata il 17 giugno 1990 a Pescara, è una delle ballerine e coreografe più amate del panorama italiano. Attualmente, è giudice nella fase serale della ventiquattresima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, in onda su Canale 5, accanto agli altri giudici del programma Amadeus e Cristiano Malgioglio.

E’ qui che l’abbiamo vista per la prima volta e così abbiamo voluto approfondire la sua biografia.

Dalle prime esibizioni al successo internazionale

Elena ha esordito in televisione nel 2008 partecipando a “Il Ballo delle Debuttanti”, vincendo nella squadra delle Pop. Nel 2009 entra nella scuola di “Amici”, dove si distingue per il suo talento, arrivando alla fase serale e classificandosi seconda nel podio danza. Durante il programma, viene notata da David Parsons, fondatore della Parsons Dance Company, che la invita a unirsi alla sua compagnia a New York. Dal 2010 al 2019, Elena danza con la compagnia, partecipando a tour internazionali e interpretando ruoli da solista .​

Il ritorno ad “Amici” e la carriera televisiva

Nel 2015, Elena d’Amario torna in Italia per diventare ballerina professionista e coreografa ad “Amici”, ruolo che ricopre tuttora. Nel 2024, conduce il daytime del programma e, nel 2025, viene scelta come giudice del serale come anticipato in precedenza. La sua carriera televisiva si arricchisce con partecipazioni a programmi come “Amici Celebrities” e il Festival di Sanremo 2022, dove si esibisce nella serata cover con Elisa. Ha anche recitato nella serie TV “Che Dio ci aiuti” nel 2023 e nella miniserie “Those About to Die” nel 2024 .

Vita privata e gossip

Durante la sua partecipazione ad “Amici”, Elena ha avuto una relazione con il cantautore Enrico Nigiotti, anch’egli concorrente del programma. Successivamente, ha frequentato il ballerino Alessio La Padula, relazione terminata nel 2021. Nel 2023, ha avuto una relazione con l’attore Massimiliano Caiazzo, noto per la serie “Mare Fuori”, ma la storia si è conclusa nel 2024. Recentemente, è stata paparazzata con un nuovo compagno, un affascinante ragazzo moro, anche se la relazione non è stata ufficialmente confermata.​

Curiosità e riconoscimenti

Nel 2017, Elena è stata la prima ballerina italiana candidata ai Clive Barnes Awards, prestigioso riconoscimento nel mondo della danza e del teatro. Nel 2021, ha pubblicato il libro autobiografico “Salto”. È stata testimonial per brand come L’Oréal, Braun, Adidas e TIM. Nel 2024, è tornata a esibirsi con la Parsons Dance Company nello spettacolo “Power of Balance” durante il tour italiano.

Potete segiure la bella e brava Elena sul suo canale Instagram che conta più di 1.5 milioni di iscritti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere