Ci siamo imbattuti oggi in questa foto:
Che ritrae Grelmos, Salmo e Settembre, i tre ragazzi che sono stati selezionati nella seconda puntata del percorso che può consentire loro di accedere a Sanremo giovani. Ci siamo subito chiesti … aspetta … ma che bella non è questa Grelmos, dobbiamo assolutamente sapere qualcosa di più di lei.
Greta Jasmin El Moktadi, in arte Grelmos, è una cantante e influencer italiana di origine marocchina, nata e cresciuta a Novara. Con i suoi 25 anni, è considerata una pioniera della scena musicale drill in Italia, essendo tra le prime donne a emergere in questo genere. Oltre alla musica, è una figura di spicco sui social media, dove vanta oltre 3 milioni di follower tra Instagram e TikTok.
Ha iniziato a 16 anni come modella e ha anche partecipato a diversi concorsi di bellezza come Miss Italia, nel 2018.
Il suo debutto musicale risale al 2019 con il singolo Fux. Dopo una pausa nel 2020, è tornata con brani come Nps e Illegal nel 2021. Tra il 2022 e il 2023 ha pubblicato tracce come Mma, Bag Vuitton, e Calda, mostrando una versatilità che spazia dal drill al dembow. Il suo ultimo singolo, Flashback, con cui sta partecipando a Sanremo Giovani 2024, rappresenta un’evoluzione verso sonorità pop-urban più intime e riflessive.