Siamo stati tra i primi a diffondere la notizia che le nuove veline della stagione 2021 / 2022 sarebbero state Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti in sostituzione delle oramai storiche Shaila Gatta e Mikaela Neaze.
Dopo qualche settimana dall’avvio del TG Satirico di Antonio Ricci facciamo un po’ il punto della situazione: le nuove veline di striscia sanno sicuramente ballare essendo usciti da Amici di Maria de Filippi, certo fanno molta fatica con la recitazione tanto che nelle televendite hanno bisogno della Palmas a supporto ma questa è solo una questione di esperienza che arriverà presto.
Il lavoro che si è voluto fare in questa edizione, a nostro avviso, è stato di impostare outfit e balletti in maniera più fresca togliendo quel velo di sensualità che avevano le precedenti veline che un po’ per l’età e un po’ per la loro fisicità calzava a pennello.
E’ così mentre Shaila posta foto di questo tipo
e per Mikaela così
le nuove veline striscia ballano a piedi scalzi con con dei pantaloncini da ciclista lontani anni luce dall’immagine delle precedenti veline.
Ci piace questo stile ? Si, troviamo sia corretto per il tipo di programma e per l’orario di messa in onda questo stile più fresco, giovane e meno provocante anche se non possiamo dire che con le vecchie veline di esagerasse naturalmente.